CARDO MARIANO TINTURA MADRE IDROALCOLICA ESTRATTO PURO 50 ML
Cardo Mariano Tintura Madre Idroalcolica Estratto Puro Flacone da 50 ml in vetro con contagocce 100% naturale.
Derivante da agricoltura italiana. Estratto puro 100% naturale concentrato senza zuccheri aggiunti.
I Prodotti Naturpharma non contengono coloranti, conservanti, aromi artificiali, OGM, glutine, lattosio, allergeni e sono adatti a vegani e vegetariani.
Sono prodotti in laboratori certificati; gli estratti sono naturali e titolati, la concentrazione del principio attivo è garantita da analisi.
Che cos'è il Cardo Mariano:
Il cardo mariano (Silybum marianum (L.) Gaertn., 1791) è una pianta erbacea biennale della famiglia Asteracee, presente in tutto il bacino del Mediterraneo. E' una pianta officinale, usata per il trattamento delle affezioni a carico del fegato.
Proprietà e benefici del Cardo Mariano:
L’attività terapeutica degli estratti vegetali è dovuta alla presenza del fitocomplesso, caratterizzato da numerosi principi attivi e sostanze di supporto presenti nella pianta. Quindi, a differenza dei farmaci di sintesi, un vegetale può esplicare diverse attività ed indicazioni terapeutiche. La Tintura Madre, al contrario di altri tipi di estratti vegetali, è un estratto idroalcolico da pianta fresca (appena colta) nel quale è presente integralmente tutto il fitocomplesso non alterato dal processo di essiccazione.
Grazie alle proprietà antiossidanti ed epatoprotettive che la silimarina e i suoi componenti presenti all'interno del cardo mariano hanno dimostrato di possedere, questa pianta può essere impiegata come coadiuvante nel trattamento di disturbi epatobiliari, quali: danni epatici causati da agenti tossici, cirrosi epatica e patologie infiammatorie croniche del fegato.
Per il trattamento di questi disturbi, il cardo mariano viene assunto internamente, generalmente, sotto forma di estratto secco. La quantità di prodotto da assumere può variare in funzione della quantità di silimarina in esso contenuto. A titolo indicativo, da alcuni studi condotti, è emerso che un dosaggio giornaliero di circa 140-420 mg di silimarina, da assumersi in dosi frazionate, può essere efficace nel trattamento dei suddetti disturbi epatici.
Modo d'uso:
Si consiglia l'assunzione di 30 gocce, diluite in un po' d'acqua, tre volte al giorno. Agitare bene il flacone prima dell'uso.
Quantitativo per dose giornaliera consigliata (90 gocce = 2,52g):
Cardo Mariano frutti 378 mg
Ingredienti:
Estratto idroalcolico di Cardo Mariano (alcool etilico, acqua, Silybum Marianum L.) frutti 15%. Contiene alcool 65% vol.
Avvertenze:
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini sotto i 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno inteso come sostitutivi di una dieta variata ed equilibrata e di un ostile di vita sano.
Modalità di consevazione:
Conservare ben chiuso in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. L'eventuale presenza di residuo sul fondo è dovuta al'utilizzo di materie prime naturali di origine vegetale.