MAGNESIO COMPLETO PURO ESSENZIALE 120 CAPSULE


Marchio: Naturpharma


Codice Min. 977808676


sconto 40%  Risparmi 10,06 €


25,15 €     15,09


DISPONIBILE


aumenta quantità
diminuisci quantità



MAGNESIO COMPLETO PURO ESSENZIALE 120 CAPSULE

Integratore alimentare utile per contrastare la stanchezza e lo stress psicofisico.
Supporta il regolare fuzionamento del sistema nervoso, favorisce il normale metabolismo energetico, aiuta a mantenere la fisiologica funzione muscolare e contribuisce alla riduzione di stanchezza ed affaticamento.

Senza glutine, senza lattosio, vegan approved.

Benefici e proprietà del Magnesio Puro Essenziale

Ma cos’è il magnesio completo puro essenziale? Il magnesio puro essenziale è una forma di magnesio, per la precisione è un carbonato di magnesio citrato. Rispetto al magnesio cristallizzato, il magnesio puro essenziale viene accettato più velocemente dall’organismo: è in effetti la soluzione di magnesio più assimilabile che ci sia.

Ma perché il magnesio è cosi importante?

Come il calcio, il potassio e il sodio, il magnesio è davvero un minerale fondamentale, anche perché è responsabile dell’attivazione di oltre 300 diverse reazioni biochimiche basilari che concorrono ad avere un organismo che funzioni adeguatamente.

Inoltre il magnesio rinforza il sistema immunitario e stimola la formazione degli anticorpi regola i livelli di calcio che assumiamo e ne favorisce il giusto assorbimento agevola e aiuta l'assorbimento delle vitamine (B, C, E) è indispensabile per la funzionalità delle nostre ossa è un acerrimo nemico degli stati d’ansia. Il magnesio infatti aiuta a combattere stress e depressione, attacchi di panico e risulta molto utile in caso di pensieri ipocondriaci. il magnesio puro essenziale possiede proprietà antibatteriche. Forse non tutti lo sanno ma il magnesio è un vero toccasana per la nostra pelle, perché le configura un aspetto fresco e tonico e grazie alla sua azione antibatterica è utile contro l’acne e impurità. Possiamo utilizzarlo diluito direttamente sulla nostra pelle.
Nella sindrome premestruale il magnesio puro essenziale, può aiutare a diminuire e ridurre l’irritabilità. In caso di dismenorrea, il magnesio può aiutare a limitare i tipici spasmi dolorosi perché lavora sulla muscolatura. Durante la menopausa invece, il magnesio può essere assunto per diminuire le conseguenze degli sbalzi ormonali. E' un ottimo cardio-protettore e antibiotico naturale, aiuta a combattere le allergie e le infiammazioni regola l’equilibrio del PH all’interno dell’apparato gastrointestinale, favorendo quindi tutta una serie di processi metabolici e digestivi. Utile quindi anche in caso di stipsi e di colite cronica fornisce l’energia che ci è indispensabile. Il magnesio ci viene in aiuto nei casi di debolezza (mentale e fisica), è quindi molto utile per lavoratori, studiosi e sportivi. Aiuta a contrastare la ritenzione idrica e, di conseguenza, anche la cellulite. Previene la comparsa dell’osteoporosi e dei crampi muscolari lavora insieme al calcio per controllare le azioni muscolari.

- Magnesio citrato: il magnesio citrato apporta magnesio in forma biodisponibile e viene facilmente assorbito a livello orale. E' considerato un sale di magnesio ben assorbibile; ad esempio, in uno studio ha dimostrato di essere assorbito 4.5 volte meglio rispetto al sale inorganico Magnesio ossido.
- Magnesio pidolato: è un sale organico del magnesio, in cui l’acido pidolico favorisce l’ingresso del magnesio all’interno della cellula, dove più serve. Grazie a questa particolare caratteristica, un’integrazione orale di magnesio pidolato ripristina rapidamente la quota fisiologica a livello intracellulare ed extracellulare, per una più efficace terapia del deficit di magnesio. E' noto soprattutto per uno studio che ne ha dimostrato la possibile efficacia nel trattamento della sindrome premestruale. La presenza dell'acido piruglatammico sembra conferire a questo sale effetti neurosedativi.
- Magnesio ossido: Tra tutti i sali usati per integrazioni specifiche del minerale, l'ossido di magnesio è quello contenente le percentuali più generose di magnesio, tanto che ogni grammo di questo sale racchiude ben 600 mg del prezioso elemento.La peculiarità dell’azione terapeutica del magnesio sotto forma di idrossido è che non altera le caratteristiche funzionali, istologiche e citologiche sia dell’intestino che della mucosa gastrica, aiuta quindi a conservare e regolare il buon funzionamento di tutto l’apparato digerente.

Ingredienti:

Magnesio citrato; magnesio pidolato; agente di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa (involucro capsula); magnesio ossido; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi; biossido di silicio.

Modo d'uso:

Si consiglia l'assunzione di 2 - 4 capsule al giorno con abbondante acqua.

Tenori medi per dose massima giornaliera (4 capsule):

Magnesio 250 mg (67% NRV) valore nutritivo di riferimento (adulti).

Avvertenze:

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Modalità di conservazione:

Conservare ben chiuso in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


magnesio magnesio prezzo magnesio puro essenziale miglior magnesio il magnesio magnesio benefici  magnesio completo magnesio supremo

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2009 - 2024 Farman E' vietata la riproduzione anche parziale.