REGOPAUSA CALORCONTROL NATURPHARMA 30 CAPSULE
Integratore alimentare a base di estratti di Soia e Cimicifuga per il benessere della donna, per contrastare e regolarizzare i disturbi della menopausa, vampate di calore e sudorazione notturna.
Contiene la Griffonia che contribuisce al normale tono dell'umore e irritabilità, al fisiologico rilassamento e al benessere mentale. Il prodotto è arricchito con Calcio e Vitamina D che contribuiscono al mantenimento di ossa normali. Aiuta inoltre ad attenuare gli improvvisi e fastidiosi sbalzi di temperatura e la sudorazione dovuti alle vampate di calore giornaliere e notturne.
Senza glutine, senza GMO, vegan approved, vegetarian V-Caps.
Componenti principali:
- Soia: i semi di soia contengono proteine (circa il 36%) e grassi (20%), quest’ultimi costituiti prevalentemente da acidi grassi insaturi i quali rivestono un ruolo fondamentale per il nostro organismo: essi infatti svolgono un’azione di prevenzione contro numerose alterazioni e malattie. Questo legume è inoltre ricco di minerali come il calcio, il fosforo, il potassio, il magnesio e il ferro. Sono presenti inoltre vitamine A, B1, B2, B3, B5, B6 e vitamina C.
È stato dimostrato che la soia abbassa il colesterolo, favorisce la mineralizzazione delle ossa prevenendo l’osteoporosi, aiuta l’apparato digerente in caso di intestino pigro, è un buon antititumorale (in particolare contro tumore al colon, fegato, seno e prostata) e infine, grazie agli Isoflavoni, la soia è un buon rimedio contro i disturbi della menopausa. Questo perchè gli Isoflavoni aiutano a reintegrare parte degli estrogeni, non prodotti più dalle ovaie.
- Cimicifuga: la radice della cimicifuga contiene glicosidi triterpenici (acteina e 27-desossiacteina), alcaloidi, acidi grassi, acido salicilico, tannini, cimicifugina o macrotina (resina), racemosina, flavonoidi, oligoelementi che conferiscono alla pianta proprietà antinfiammatoria, e riequlibrante del sistema ormonale fwmminile, per la capacità della pianta di imitare la serotonina e alleviare così i disturbi neurovegetativi della menopausa e le vampate di calore.
Le ricerche scientifiche hanno infatti dimostrato che l'impiego della cimicifuga sui disturbi legati al periodo della menopausa ha portato miglioramenti nei sintomi neurovegetativi tipo vampate di calore, sudorazioni, mal di testa, vertigini, palpitazioni cardiache, ronzii alle orecchie, nervosismo e irritabilità, disturbi del sonno e stati depressivi.
I fitoestrogeni della cimicifuga infatti sono in grado di legarsi ai recettori per la serotonina posti nell’ipotalamo (un nucleo di cellule nervose situato nella parte bassa del cervello), svolgendo così un’azione simile a quella di questo neurotrasmettitore utile nel trattamento della sindrome menopausale, sindrome premestruale, dismenorrea (mestruazioni dolorose) e oligomenorrea (mestruazioni scarse).
- Griffonia: i semi maturi della Griffonia contengono 5-HTP (5-idrossitriptofano), precursore immediato nella biosintesi del neurotrasmettitore 5-idrossitriptamina comunemente nota come Serotonina o 5-HT, uno dei principali mediatori e regolatori del tono dell'umore, del sonno e della fame.
La serotonina influisce soprattutto sul controllo dell'impulsività, del sonno, dell'appetito, delle funzioni sessuali, dell'aggressività e dell'ideazione suicidaria. Il 5-HTP rappresenta lo stadio intermedio di trasformazione del triptofano in serotonina. La stessa serotonina sintetizzata a livello endogeno, deriva, dal punto di vista biochimico, dall'aminoacido essenziale L-triptofano.
Numerosi studi hanno dimostrato che un aumento dei livelli di serotonina porta ad un innalzamento del tono dell’umore, diminuzione dell’appetito e miglioramento del sonno. Viceversa sintomi depressivi si manifestano, nella maggior parte dei casi a causa di un difetto di serotonina.
Modo d'uso:
Si consiglia l'assunzione di 2 capsule al giorno lontano dai pasti.
Ingredienti:
Calcio carbonato; Soia (Glycine max (L.) Merr.) semi estratto secco tit. al 40% in isoflavoni; agente di rivestimento: idrossipropilmetil cellulosa; magnesio liposomiale (magnesio ossido, amido di riso pregelatinizzato, esteri saccaracidi degli acidi grassi, lecitina di girasole, sciroppo di glucosio, proteine del latte, tricalcio fosfato); Cimicifuga (Cimicifuga racemosa Nutt.) rizoma estratto secco tit. 10% in 5-HTP; agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi; piridossina cloridrato (vit. B6); colecalciferolo (vit D3).
Tenori medi per dose massima giornaliera:
Soia e.s. 200 mg pari a isoflavoni 80 mg;
Cimicifuga e.s. 150 mg pari a glucosidi triterpenici 3,75 mg;
Magnesio 58 mg
Griffonia e.s. 60 mg pari a 5-HTP 6 mg;
Vitamina B6 1,26 mg;
Vitamina D 5,5 mcg;
Calcio 125 mcg.
Avvertenze:
Non superare la dose massima giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.