CISTIDIN PLUS 30 CAPSULE


Marchio: Naturpharma


Codice Min. 975978697


sconto 40%  Risparmi 9,88 €


24,70 €     14,82


DISPONIBILE


aumenta quantità
diminuisci quantità



CISTIDIN PLUS NATURFARMA 30 CAPSULE

Integratore alimentare per il benessere delle vie urinarie a base di Cranberry e Uva ursina, con l'aggiunta di D-Mannosio e Inulina. I componenti aiutano a prevenire i disturbi che possono alterare la normale funzionalità delle vie urinarie. COntiene principi attivi con alta biodisponibilità ed una scelta rigorosa e certificata delle materie prime utilizzate.

Senza glutine, senza GMO, vegan approved, vegetarian V-Caps.

Componenti principali:

- D-mannosio: è uno zucchero semplice, un monosaccaride isomero del glucosio, a basso peso molecolare e di estrazione vegetale, che una volta ingerito viene scarsamente assorbito dalle cellule del nostro organismo e in buona parte e eliminato non metabolizzato attraverso le feci e le urine. L’inizio dell’infezione batterica all’apparato uro-genitale e determinata dal legame del fattore di virulenza FimH di Escherichia coli con gli oligosaccaridi fisiologicamente presenti sulla superficie delle cellule dell’epitelio vescicale e vaginale.
Da diversi anni l’affinita del D mannosio per le adesine FimH, localizzate sulla punta delle fimbrie batteriche di tipo 1, mannosio sensibili, è ampiamente riconosciuta. Il D-mannosio compete con i residui glucidici dei recettori glicoproteici cellulari e, quando presente in concentrazione sufficiente nelle urine, “inganna” i batteri dotati di fimbrie mannosio sensibili, neutralizzandoli e agendo come inibitore competitivo della loro adesione alle cellule dell’urotelio.
Il D-mannosio agisce con una duplice modalita:
- Difensiva, perche impedisce l’impianto di E. coli sui recettori delle cellule vescicali e dell’epitelio vaginale o ne facilita il distacco meccanico grazie alla elevata affinita per le adesine delle fimbrie batteriche;
- Riparativo-ricostruttiva, perche contribuisce alla ristrutturazione dello strato di mucopolisaccaridi (Glicosaminoglicani, GAG) della parete vescicale e della mucosa vaginale danneggiate, garantendo cosi una maggiore protezione da successivi insulti batterici [4-5].

- Cranberry: è ormai consolidato l’utilizzo di Cranberry (mirtillo rosso americano) come strategia alternativa agli antibiotici largamente usati per il trattamento delle cistiti. L’efficacia di Cranberry si basa sui molteplici studi che hanno dimostrato la capacità antiadesiva dell’estratto nei confronti delle P-fimbrie di E. coli alle mucose urogenitali. Il Cranberry presenta diversi tipi di Proantocianidine (classificate come A e B) ma sembrerebbero quelle di tipo A ad esercitare maggiormente l’attivita antiadesiva nei confronti delle P-fimbrie di E. coli. E’ da tener presente, inoltre, che il Cranberry sembrerebbe essere l’unico a possedere queste specifiche proantocianidine.
Nelle cistiti anche il batterio Proteus mirabilis gioca un ruolo molto importante e il Cranberry ha dimostrato una capacita d’inibizione del 75% verso questo batterio, cosi come una riduzione della sua mobilita e dell’attivita ureasica. Per quanto riguarda la dose più efficace, diversi studi riportano che l’assunzione giornaliera di succo o preparazioni in estratto secco di Cranberry debba contenere 36 mg di PAC.

- Uva ursina: l’attività “antimicrobica” dell’Uva ursina e sfruttata da tempo nel trattamento delle cistiti. L’azione della pianta, attribuibile all’arbutina, sembra essere quella di apportare cambiamenti nella parete cellulare microbica in maniera tale da diminuirne l’adesivita alle pareti delle mucose urinarie. Inoltre l’Uva ursina ha dimostrato la capacità di stimolare la diuresi (senza influire sull’escrezione di sodio e potassio) ed ha proprieta antinfiammatorie.

Modo d'uso:

Si consiglia l'assunzione di 1 capsula al mattino e 1 capsula la sera lontano dai pasti.

Ingredienti:

D-mannosio; inulina; Uva ursina (Arctostaphylos uva ursi (L.) spreng) foglie estratto secco tit. 10% in arbutina; agente di rivestimento: idrossipropilmetil cellulosa; Cranberry (Vaccinium macrocarpon Aiton) frutti succo estratto secco tit. al 40% in protoantocianidine (PAC); agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi.

Tenori medi per dose massima giornaliera:

Cranberry e.s. 120 mg pari a PAC 48 mg;
D-mannosio 250 mg;
Uva ursina e.s. 200 mg pari ad arbutina 20 mg;
Inulina 210 mg.

Avvertenze:

Non superare la dose massima giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.


Cistidin plus cistite cistite cause cistite cura

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2009 - 2024 Farman E' vietata la riproduzione anche parziale.