ALOE VERA PURA ECO BIO POMATA 50 ML


Marchio: Naturpharma


Codice Min. 975610078


sconto 20%  Risparmi 2,98 €


14,90 €     11,92


DISPONIBILE


aumenta quantità
diminuisci quantità



ALOE VERA PURA ECO BIO POMATA 50 ML

L'aloe vera presenta un'azione di protezione contro differenti agenti e di idratazione profonda. La pomata è ideale in caso di pelle secca e danneggiata, mani screpolate, ma anche un aiuto in caso di arrossamenti e scottature, grazie alla sua azione lenitiva.

Dermatologicamente testata. Senza petrolati e parabeni. Vegan approved.

Aloe Vera (Aloe barbadensis) proprietà:

L’aloe è costituita da un’ampia gamma di composti, che possia mo dividere in tre grandi gruppi:

1. Molecole di importanza nutrizionale e funzionale (composti nutritivi ):

- vitamine: A, gruppo B, C, E, acido folico

- sali minerali: alta concentrazione in Calcio e Potassio, oltre a Magnesio, Sodio, Fosforo, Rame, Ferro e Manganese

- aminoacidi essenziali (7 degli otto che partecipano alla sintesi proteica): lisina, treonina, leucina, isoleucina, metionina, fenilalanina, valina

- monosaccaridi: zuccheri semplici come mannosio e glucosio

- saponine

- lecitine

2. I polisaccaridi, definiti mannani (acemannani), zuccheri complessi che compongono il gel.

3. Una numerosa famiglia di antrachinoni presenti nel derma della foglia, in particolare l’aloina A, l’ aloina B (barbaloina) e l’isobarbaloina.

In realtà i composti caratterizzanti, che distinguono l’aloe dai vegetali utilizzati a scopo nutrizionale classico, sono gli acemannani del parenchima e i composti fenolici della cuticola, ovvero quelle che sono considerate le molecole bioattive che fanno davvero bene alla nostra salute. i primi, per la loro consistenza gelatinosa, si prestano molto bene a rivestire la parete dell’esofago, dello stomaco e dell’intestino, svolgendo un effetto gastroprotettore. l’acemannano in particolare, il mucopolisaccaride più attivo, esplica un’azione germicida, battericida e antifungina. Uno studio approfondito ha messo in luce studi precedenti che riportano come l’acemannano stimoli il sistema immunitario, probabilmente modulando la microflora intestinale, e sia in grado di controllare i processi infiammatori dell’apparato gastrointestinale. accertatene le proprietà immunostimolanti.

Il gel d’aloe, inoltre, favorisce la cicatrizzazione delle ferite e aumenta il ricambio del collagene nel tessuto leso. E’ molto efficace nel trattamento di dermatite atopica, psoriasi ed eczemi , così come protegge la pelle quando ci esponiamo ai raggi UV e ai raggi X.

L’aloina e gli altri composti fenolici collegati sono presenti nella porzione più esterna della foglia e sotto la scorza; si tratta di molecole con attività antiossidante, vale a dire che esse prevengono la formazione di radicali liberi rallentando, quindi, l’invecchiamento e contrastano lo sviluppo di malattie degenerative e mutazioni in generale.

E’ stato ha evidenziato come la capacità antiossidante di aloe sia molto elevata e sia la risultante di un lavoro sinergico di differenti classi di molecole che, come anche l’aloina, sono di tipo fenolico. L’aloina, inoltre, favorisce l’idratazione della massa fecale e regola l’attività dell’intestino agendo sulla peristalsi e svolgendo così un’azione lassativa. Particolarmente studiata anche l’attività antivirale dell’aloina: essa si è dimostrata in grado di inattivare i virus dell’herpes simplex, della varicella zoster e il virus dell’influenza. Inoltre le molecole di aloina hanno anche un importante effetto depurativo e anti infiammatorio. Tutte le molecole, fin qui elencate, danno il meglio di sé proprio perché lavorano in sinergia, cioè queste sostanze si potenziano a vicenda esaltando reciprocamente le specifiche proprietà terapeutiche e farmacologiche. Riassumendo, l’aloe, grazie alle sue molecole di aloine e acemannani, in primis rafforza al massimo le nostre difese naturali, quindi ci aiuta a mantenere il nostro benessere fisico e mentale, giochiamo in prevenzione definendo le sostanze dell’aloe prebiotiche, cioè sostanze che favoriscono lo sviluppo di batteri benefici per l’uomo (ruolo associato soprattutto ai polisaccaridi), e nutraceutiche, vale a dire sostanze studiate come alimenti aventi funzione benefica sulla salute.

Modo d’uso:

Applicare la pomata sulle zone da trattare, con massaggio circolare fino a completo assorbimento. Ripetere l'applicazione più volte al giorno.

Composizione (INCI):

Aqua, Cetyl alcohol, Sunflower seed oil glycerides**, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, glycerin, cocoglycerides, Sodium Cetearyl Sulfate, Cetearyl Glucoside, Aloe Barbadensis Gel**, Benzyl alcohol, sodium dehydroacetate, citric acid, tocopherol, dehydroacetic acid, helianthus annuus seed oil.
** da agricoltura biologica.

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2009 - 2024 Farman E' vietata la riproduzione anche parziale.