FITOSTIMOLINE PROCTOGEL 35 G
Fitostimoline proctogel è un dispositivo medico costituito da un gel contenuto in un tubo di alluminio e da un applicatore multiuso da usarsi per il trattamento delle emorroidi. Fitostimoline proctogel, grazie alla sua particolare formulazione (contenente Rigenase), forma una barriera protettiva sulla mucosa rettale, donando sollievo immediato da sintomi quali prurito, bruciore, lasciando una piacevole sensazione di freschezza, creando condizioni favorevoli per una terapia e corretta azione riepitelizzante e tenendo sotto controllo il microambiente. Rigenase è uno specifico estratto di grano germinato.
Posologia e modo d'uso
Si consiglia di condurre un accurato lavaggio delle aree interessate prima dell’applicazione. Al primo utilizzo svitare il tappo e aprire il tubo mediante perforazione con il cuneo sul retro del tappo. Avvitare il dispositivo di erogazione endorettale presente nella confezione, e rimuovere il tappino di chiusura. Premere sul tubo di alluminio in modo da applicare quanto occorre di gel sulla parte interssata. Procedere analogamente per i successivi utilizzi. Utilizzare il prodotto dopo l’evacuazione. Dopo l’uso lavare accuratamente l’erogatore e richiudere il tubo avvitando l’apposito tappo di chiusura. Il trattamento comporta per lo meno tre applicazioni di gel al giorno.
Ingredienti
Rigenase (estratto di grano), Glicerina, Idrossietilcellulosa, Fenossietanolo, Polietilenglicole 400, Mucosave CG (Opuntia Ficus indica extract, Olea Europaea leaves extract, Maltodextrin), Acqua depurata.
Avvertenze
L’uso, specie se prolungato, di tutti i prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. Ove ciò si verifichi, occorre interrompere il trattamento ed istituire, se necessario, una terapia idonea.
Formato
Tubo da 35g con applicatore multiuso.
Non esistono recensioni su questo prodotto.