TRIADE® 30 COMPRESSE
TRIADE® è indicato come coadiuvante nella flebopatia ipotonica costituzionale, nell’insufficienza venosa cronica e nelle sue complicanze, in tutte le manifestazioni di fragilità capillare e nella sindrome emorroidaria. La stasi venosa, conseguenza di determinate condizioni (stazione eretta prolungata, sedentarietà, sovrappeso, sbalzi termici, eccessiva vicinanza a fonti di calore, uso di anticoncezionali, menopausa) altera la permeabilità venulo-capillare e l’omeostasi micro-vasculo-tissutale, con eccessivo passaggio di acqua e proteine nei tessuti, sino a provocare una condizione di ipertensione che provoca alterazioni a livello delle cuspidi valvolari e delle grandi vene. Segni e sintomi caratteristici sono edema, gonfiore alle gambe, sensazione di pesantezza, dolore, crampi notturni. La medesima sequenza fisiopatologica si ritrova a livello del plesso emorroidario, sia nelle emorroidi croniche che nella crisi emorroidaria. TRIADE® contiene un’associazione sinergica e complementare di bioflavonoidi con documentata azione su tono venoso, sistema linfatico e microcircolo. TRIADE® è espressamente formulato da Omikron Italia S.r.l. per fornire un aiuto razionale e naturale contro le alterazioni dell’omeostasi micro-vasculo-tissutale e può contrastare così: la degenerazione valvolare, il reflusso venoso e, di conseguenza il dolore e la sensazione di pesantezza degli arti inferiori.
Modalità d'uso
Salvo diversa prescrizione medica, si consiglia l’assunzione di 1 compressa al dì, con un sorso d’acqua, dopo uno dei pasti principali.
Componenti
Diosmina: è il più efficace tra i flavonoidi nel normalizzare la permeabilità venulo-capillare (edema) mediante l’aumento del tono venoso e la riduzione della risposta dei recettori alle catecolamine. Aumenta, inoltre, la deformabilità delle emazie e possiede una potente azione antiflogistica per il blocco della lipo-ossigenasi e quindi dei leucotrieni (dolore). Esplica infine un’azione protettrice nei confronti dei radicali liberi. Esperidina: è tra le molecole più potenti in senso assoluto nell’incrementare la resistenza venulo-capillare e nell’azione antiossidante. Migliora il trofismo del collagene interstiziale rendendolo più stabile e inibisce la formazione degli enzimi lisosomiali responsabili del danneggiamento della parete endoteliale. Possiede inoltre un effetto antistaminico, anti-bradichininico, anti-prostaglandinico e di conseguenza antiflogistico. Troxerutina: corregge le alterazioni del metabolismo glucidico.
Possiede un’azione trofica sulla parete venulo-capillare e sulla guaina perivascolare dei proteoglicani. Pubblicazioni internazionali ne hanno dimostrato la capacità di migliorare nettamente la deformabilità delle emazie e la funzionalità del microcircolo.
Informazioni nutrizionali per una compressa
Diosmina 300 mg, Esperidina 100 mg, Troxerutina 300 mg. Altri ingredienti: calcio fosfato bibasico, magnesio stearato vegetale, silicio biossido.
Avvertenze
Non assumere durante la gravidanza e l’allattamento. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Per bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Conservazione
Conservare a temperatura inferiore a 30° C, lontano da fonti dirette di calore e umidità. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro, correttamente conservato.
Formato
Astuccio contenente 2 blister da 15 compresse.