ZENZERO PURO BIODISPONIBILE - INTEGRATORE PER LA FUNZIONE DIGESTIVA E GASTROINTESTINALE - 50 CAPSULE DA 0,35 G
Il monoconcentrato di Zenzero contiene Zingiber officinale Rosc., rizoma, che risulta utile per favorire la funzione digestiva, la regolare motilità gastrointestinale e per l'effetto antinausea. E' indicato inoltre per la funzionalità dell'apparato cardiovascolare e la normale circolazione del sangue, per favorire la funzionalità articolare e per contrastare stati di tensione localizzati, nonchè per contrastare i disturbi del ciclo mestruale. I monoconcentrati racchiudono e conservano tutte le sostanze funzionali presenti nella pianta da cui si ricavano, rendendole disponibili in una forma dall'uso semplice e pratico.
I monoconcentrati racchiudono e conservano tutte le sostanze funzionali presenti nella pianta da cui si ricavano, rendendole disponibili in una forma dall'uso semplice e pratico.
I nostri prodotti non contengono coloranti, conservanti, aromi artificiali, OGM, glutine, lattosio, allergeni. Sono di origine vegetale e adatti a vegetariani. Sono prodotti in laboratori certificati; gli estratti sono naturali e titolati, la concentrazione del principio attivo è garantito da analisi.
Senza glutine, senza lattosio, vegan approved, vegetarian V-Caps.
Proprietà:
Lo zenzero è impiegato in gastronomia con frequenza, ma è usato anche come eupeptico, stomachico e carminativo nella cura di flatulenze e coliche, e nel trattamento dei sintomi da astinenza da droghe. Inoltre, è in grado di stimolare i normali movimenti peristaltici dello stomaco e dell'intestino, fungendo così da procinetico ed esplicando anche un effetto antinausea ed antivomito. I gingeroli e i prodotti che si generano in seguito alla loro disidratazione - ossia gli shogaoli - costituiscono i principi attivi caratteristici che si trovano all'interno dei rizomi dello zenzero. Le attività antiemetiche e favorenti la digestione tipiche dello zenzero sono attribuibili ai gingeroli e agli shogaoli in esso contenuti. Infatti, questi principi attivi sono in grado di aumentare la produzione di saliva, bile e succhi gastrici, di incrementare la peristalsi intestinale (effetto procinetico) e di sopprimere le contrazioni gastriche.
Tuttavia, a differenza dei tradizionali farmaci antiemetici, i gingeroli e gli shogaoli non agiscono a livello del sistema nervoso centrale, bensì direttamente a livello gastrointestinale.
Studi non ufficiali hanno messo in evidenza ulteriori proprietà dello zenzero. Fra queste, ricordiamo:
- la potenziale attività antinfiammatoria che questa pianta pare esercitare attraverso l'inibizione degli enzimi ciclossigenasi e 5-lipossigenasi, con conseguente riduzione della sintesi di prostaglandine e leucotrieni (i mediatori chimici che stanno alla base dei processi infiammatori);
- la potenziale attività antitrombotica dello zenzero da attribuirsi alla sua capacità di ridurre la produzione di trombossano A2, quindi, d'inibire l'aggregazione piastrinica.
Modo d'uso:
Si consiglia l'assunzione di 1-2 capsule al giorno, dopo i pasti, con abbondante acqua.
Elementi caratterizzanti per dose giornaliera:
Zenzero e.s. 300 mg, di cui Gingeroli 15 mg; Zenzero polvere 200 mg.
Ingredienti:
Zenzero (Zingiber officinale Rosc., rizoma) e.s tit 5% Gingeroli, Zenzero (Zingiber officinale Rosc., rizoma) polvere; addensanti: cellulosa microcristallina, amido di mais; antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato; costituente della capsula: gelatina vegetale (idrossipropilmetilcellulosa).
Avvertenze:
Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini sotto i tre anni di età.
zenzero zenzero proprietà zenzero ricette zenzero in polvere zenzero pianta