ISOMAR® BABY SPRAY NO GAS 30 ml
ISOMAR BABY non è comparabile alle soluzioni "fisiologiche" a base di acqua e sale (sodio cloruro) in quanto la composizione di ISOMAR BABY è simile alla frazione inorganica del plasma umano.
OLTRE 400 NEBULIZZAZIONI
ISOMAR BABY è particolarmente utile in età pediatrica a partire dal VI° mese di vita, nelle donne in gravidanza e durante il periodo dell’allattamento. Nel bimbo che non ha maturato una padronanza completa nel soffiare il naso favorisce una maggiore pervietà delle narici, migliorando la respirazione e conseguentemente permette un sonno tranquillo.
INDICAZIONI D’USO
Libera il naso in caso di raffreddori, sinusiti, riniti, allergie respiratorie in genere anche da polline.ISOMAR BABY è particolarmente consigliato in età pediatrica a partire dal sesto mese di vita; può essere utile alle donne in gravidanza e durante il periodo dell’allattamento.
Con la sua azione fluidificante può essere usato quotidianamente per incrementare l’umidità delle mucose nasali.ISOMAR BABY con la sua azione è il prodotto ottimale per un uso prolungato e frequente sia per il bambino che per l’adulto.
Nel bimbo che non ha maturato una padronanza completa nel soffiare il naso, favorisce una maggiore pervietà delle narici, regolarizzando la respirazione e conseguentemente permette un sonno tranquillo a lui e a tutta la famiglia.
Nell’adulto consente un miglior drenaggio delle mucosità nasali.
COMPONENTI
SOLUZIONE ISOTONICA E STABILIZZATA
DI ACQUA DI MARE DELLE CINQUE TERRE
L’acqua di mare, al momento del prelievo, è ipertonica. Ogni soluzione, a seconda della sua concentrazione di soluto rispetto ai fluidi corporei, corrispondente al 9‰, può risultare isotonica se è uguale, ipertonica se superiore o ipotonica se inferiore.
Ognuna di queste tre soluzioni produce un effetto diverso sulle mucose dei tessuti umani con cui viene a contatto; la causa di tutto questo è un meccanismo fisiologico che si innesca spontaneamente e che si chiama osmosi.L’osmosi è la migrazione di liquidi e sali da una soluzione più diluita a una più concentrata attraverso una membrana semipermeabile.Il passaggio da acqua marina ipertonica (acqua marina al 100% o al di sopra dell’isotonia) a soluzione isotonica è fondamentale.Se l’acqua rimanesse ipertonica, causerebbe una produzione di muco eccessivamente idratato e poco viscoso, quindi con limitata protezione meccanica. L’utilizzo prolungato di acqua ipertonica, inoltre, arrecherebbe una disidratazione delle cellule mucosali riducendo la loro capacità di produrre naturalmente acqua. Questo processo porterebbe alla secchezza della mucosa, potenziale focolaio di infezioni.
Non esistono recensioni su questo prodotto.