ISOMAR® SPRAY NASO E ORECCHIE ACQUA DI MARE ISOTONICA 100 ML
ISOMAR SPRAY non è comparabile alle soluzioni "fisiologiche" a base di acqua e sale (sodio cloruro), in quanto la composizione di ISOMAR SPRAY è simile alla frazione inorganica del plasma umano.
DUE PRODOTTI IN UNO: NASO - ORECCHIE
I 2 micronebulizzatori (inseriti nell’astuccio) rendono molto agevole ed efficace la detersione nasale e la pulizia dell’orecchio di bambini (da un anno di età) e adulti.
Modo d'uso:
Utilizzo per il naso: utile nei casi di raffreddore, sinusite, allergie respiratorie in genere anche da polline e per chi opera in ambienti chiusi soprattutto in presenza di polveri. Adatto anche per chi ha subito interventi nasali e per chi russa (roncopatia).
ISOMAR SPRAY è particolarmente indicato in età pediatrica (a partire dal primo anno di età), nelle donne in gravidanza e durante il periodo dell’allattamento.
ISOMAR SPRAY con la sua azione fluidificante può essere usato quotidianamente per incrementare l’umidità delle mucose nasali.
Nel bimbo che non ha maturato una padronanza completa nel soffiare il naso, favorisce una maggiore pervietà delle narici. Nell’adulto consente un miglior drenaggio delle mucosità nasali.
ISOMAR SPRAY è un prodotto ottimale per un uso prolungato e frequente sia per il bambino che per l’adulto. ISOMAR SPRAY può essere utilizzato per la corretta detersione nasale quotidiana sempre, anche più volte al dì.
Utilizzo per l'orecchio: ISOMAR SPRAY con il nebulizzatore alternativo, è indicato per la pulizia ed il lavaggio dell’orecchio. Previene la formazione dei tappi di cerume e il ristagno di particelle indesiderate all’origine di possibili disturbi uditivi. Contribuisce inoltre a mantenere terso il meato uditivo nei soggetti portatori di apparecchi acustici (la caratteristica della nebulizzazione impedisce qualsiasi sovrapressione alla membrana timpanica). ISOMAR SPRAY è un prodotto ottimale per un uso prolungato e frequente sia per il bambino che per l’adulto.
Per chi pratica discipline subacquee:
Le persone che praticano questi sport sono molto attente a tutto ciò che può concorrere positivamente al loro stato di salute. Si può utilizzare ISOMAR SPRAY principalmente per detergere le fosse nasali dal muco e migliorare la respirazione. Si può usare anche dopo le immersioni sia per reidratare le mucose (soprattutto in caso di uso dell’erogatore), sia per detergere il cavo auricolare dai residui salini che si depositano, anche in considerazione del fatto che non comporta rischi di sovrapressione timpanica. In particolare, l’acqua di mare isotonica ne permette l’utilizzo quotidiano.
Componenti: SOLUZIONE ISOTONICA E STERILE DI ACQUA DI MARE DELLE CINQUE TERRE
L’acqua di mare, al momento del prelievo, è ipertonica. Ogni soluzione, a seconda della sua concentrazione di soluto rispetto ai fluidi corporei, corrispondente al 9‰, può risultare isotonica se è uguale, ipertonica se superiore o ipotonica se inferiore.
Ognuna di queste tre soluzioni produce un effetto diverso sulle mucose dei tessuti umani con cui viene a contatto; la causa di tutto questo è un meccanismo fisiologico che si innesca spontaneamente e che si chiama osmosi.L’osmosi è la migrazione di liquidi e sali da una soluzione più diluita a una più concentrata attraverso una membrana semipermeabile.Il passaggio da acqua marina ipertonica (acqua marina al 100% o al di sopra dell’isotonia) a soluzione isotonica è fondamentale.Se l’acqua rimanesse ipertonica, causerebbe una produzione di muco eccessivamente idratato e poco viscoso, quindi con limitata protezione meccanica. L’utilizzo prolungato di acqua ipertonica, inoltre, arrecherebbe una disidratazione delle cellule mucosali riducendo la loro capacità di produrre naturalmente acqua. Questo processo porterebbe alla secchezza della mucosa, potenziale focolaio di infezioni.
MARE DELLE CINQUE TERRE
Contrariamente ad altri mari, l’acqua del Mediterraneo ha una bassissima presenza di metalli pesanti ed idrocarburi. In particolare, l’acqua che bagna la costa è fortemente ossigenata perché batte dirupi rocciosi, a bassa escursione di maree.
L’acqua di mare delle Cinque Terre, portata all’isotonia, diventa isoplasmatica (simile alla frazione inorganica del plasma umano), quindi la più similare ai fluidi corporei delle popolazioni mediterranee.L’acqua di mare delle Cinque Terre è certificata anche da Legambiente come tra le più pure d’Italia.
Dispositivo medico CE 0459
Aut. min. alla pubb. su domanda del 2/11/2010
Gas propulsore inerte: azoto