FERRODYN 90 CAPSULE
E' una formulazione completa di ferro che sostiene la formazione dei globuli rossi, la produzione di energia ed aiuta in caso di affaticamento. La forma di ferro utilizzata è bivalente, chelata a due amminoacidi a formare il bisglicinato di ferro. ad elevata biodisponibilità.
Il ferro, già nella forma ridotta, è coniugato a 2 molecole di aminoacido glicina a formare il bisglicinato di ferro. La polarità elettrica neutra del sale organico di ferro presente in Ferrodyn lo rende particolarmente bel tollerato a livello gastrico. L’aggiunta di Vitamina B9 permette di avere un’azione sinergica sul metabolismo energetico, la produzione di globuli rossi ed il constrasto alla stanchezza e all’affaticamento. Il folato viene fornito in una forma chimica brevettata (Metafolin T) immediatamente biodisponibile ed in grado di attraversare la barriera emato-encefalica. L’aggiunta di Vit. B6 favorisce la produzione dei globuli rossi.
La ricerca scientifica ha dimostrato che questa formulazione è ben assorbita dall'organismo e presenta una buona tollerabilità gastrointestinale.
Il Metafolin è la forma naturale più attiva ed efficace di folato: è immediatamente disponibile e attiva nell'organismo.
Informazioni nutrizionali per 1 capsula:
Ferro bivalente 28 mg, bisglicinato di ferro 175 mg; Folato (Metafolin) 200 µg; Vitamina B6 (piridossal-5-fosfato) 1,4 mg.
Ingredienti:
Bisglicinato di ferro; capsula: idrossipropilmetilcellulosa; supporto (cellulosa microcristallina); antiagglomeranti: biossido di silicio e sali di magnesio degli acidi grassi; piridossal-5-fosfato; L-metilfolato di calcio.
Modalità d’uso:
1 capsula al giorno o secondo prescrizione.
Avvertenze:
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non esistono recensioni su questo prodotto.