VITAMINA D 1000 UI 84 COMPRESSE
Vitamina D3, sostiene l'immunità e la salute delle ossa.
La maggior parte della vitamina D, dall’80 al 90% del fabbisogno individuale, viene prodotta dal corpo grazie all’esposizione alla luce del sole. Le creme solari, gli indumenti coprenti, una limitata esposizione al sole, un’abbronzatura intensa e l’invecchiamento sono cause di una inferiore produzione di vitamina D. Carenze di vitamina D sono molto comuni: Il 60-80% della popolazione presenta carenze di vitamina D*. In certi casi può essere consigliabile ricorrere a un’integrazione per raggiungere il fabbisogno raccomandato.
La Vitamina D di Metagenics è una vitamina D3 (colecalciferolo, la forma di vitamina D meglio assimilata). Si trova in compresse masticabili al gusto di lime, con un edulcorante di origine naturale dalla pianta Stevia. Le compresse sono disponibili in 3 diversi dosaggi (400 UI, 1000 UI e 2000 UI) ciascuno dei quali è indicato per le necessità di un determinato gruppo di età o per una situazione specifica. Dato che la vitamina D ha la caratteristica di accumularsi nel tessuto adiposo è consigliabile assumere la dose giornaliera raccomandata ogni giorno, piuttosto di un dosaggio più elevato saltuariamente.
Per adolescenti e adulti.
Vitamina D3 (colecalciferolo): la forma di vitamina D a migliore biodisponibilità.
25 mcg per compressa masticabile: 500% dell'apporto giornaliero raccomandato.
Gusto gradevole di lime con dolcificante vegetale estratto dalla stevia.
Apporto giornaliero raccomandato:
Bambini (400 UI): da 1 a 2 cpr;
Adolescenti (1000 UI) 1 cpr;
Adulti (1000 UI) 1 cpr;
Anziani (60+) (2000 UI) 1 cpr;
Donne incinte (2000 UI) 1 cpr;
Carenze grave (2000 UI) 1 cpr
Avvertenze:
Si consiglia prudenza nei pazienti affetti da insufficienza renale, ipercalcemia, ipercalciuria. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non esistono recensioni su questo prodotto.