FERROTONE - INTEGRATORE DI FERRO - 28 BUSTINE MONODOSE DA 25 ML
Pura acqua di sorgente, naturalmente ricca di ferro!
La carenza di ferro è la carenza minerale più diffusa nell’uomo e colpisce soprattutto le donne in età fertile, i bambini, gli adolescenti e le persone che praticano un’intensa attività fisica.
La riduzione delle riserve di ferro può essere associata a perdite di sangue fisiologiche, come per esempio durante le mestruazioni specie se abbondanti o prolungate, ma anche ad un insufficiente apporto alimentare del minerale, determinato da diete severe e povere di nutrienti, come nel caso di diete povere di carni rosse, pesce, cereali integrali, legumi, frutta secca, tutti cibi ricchi di ferro, oppure ad un cattivo assorbimento. Una carenza prolungata di ferro può ridurre le riserve fisiologiche presenti nell’organismo ed indebolire il sistema immunitario. Tale carenza, se eccessivamente prolungata può sfociare nell’anemia.
Sintomi tipici della carenza di ferro:
• Debolezza, pallore
• Mancanza di concentrazione
• Unghie e capelli fragili
• Sbalzi d’umore
Un adeguato apporto di ferro è quindi indispensabile in particolari soggetti:
- donne in gravidanza: in quanto una carenza di ferro può rallentare lo sviluppo del feto
- donne in età fertile: quando il ciclo mestruale è particolarmente abbondante
- bambini: per un corretto sviluppo psicofisico
- anziani: per la ridotta capacità di assimilazione del ferro
- sportivi: per l’intensa attività fisica associata ad un’aumentata sudorazione
- vegetariani o vegani: per lo scarso apporto di ferro nella dieta
In tutti questi casi può essere utile integrare la normale alimentazione con un apporto adeguato di ferro.
FERROTONE è un integratore di ferro unico in quanto:
• è pura acqua naturalmente ricca di ferro che sgorga da una sorgente utilizzata da oltre 200 anni a Trefriw, nel Galles del Nord. Ferrotone è privo di ingredienti aggiuntivi.
• è altamente assimilabile, normalmente solo una piccola parte del ferro introdotto viene assimilata: si va da un minimo del 5% ad un massimo del 20% (il ferro presente nei vegetali viene assorbito meno di quello presente nella carne e nel pesce). Importanti studi clinici dimostrano che Ferrotone può venire assimilato fino al 40%.
• è ottimamente tollerato, non causa i disturbi gastro-intestinali spesso riscontrati con l’assunzione di altri preparati a base di ferro.
L’ottima tollerabilità è dovuta in particolare all’origine naturale del ferro e al basso dosaggio del minerale che viene introdotto.
Modo d’uso:
Una o due bustine al giorno sono sufficienti ad integrare la dieta quotidiana dei soggetti che necessitano di un apporto supplementare di ferro.
Versare il contenuto in un bicchiere di spremuta d’arancia o un centrifugato di frutta. E’ noto infatti che l’assimilazione di ferro aumenta in presenza di vitamina C.
Avvertenze:
Non superare le dosi giornaliere consigliate. Gli integratori non devono essere intesi quali sostitutivi di una dieta variata. Non somministrare a soggetti affetti da emocromatosi genetica o portatori del gene dell’emocromatosi.
Non esistono recensioni su questo prodotto.