FERFOLIX PLUS 20 BUSTINE
Integratore alimentare a base di 21 mg di ferro pirofosfato microincapsulato in forma di liposoma (Lipofer®), Acido folico, Zinco e Vitamine B2, B6, B12, C. Ferfolix® plus è consigliato in tutti quei casi in cui è necessaria una integrazione di ferro anche per periodi lunghi, come ad esempio durante la gravidanza e l’allattamento in cui è previsto un aumentato fabbisogno di ferro. Il Ferro contribuisce alla normale formazione dell’emoglobina e assieme alla vitamina B6 e B12 favorisce la normale formazione dei globuli rossi. L’ Acido folico contribuisce alla crescita dei tessuti materni in gravidanza. La protezione liposomiale permette al ferro pirofosfato di Ferfolix® plus di superare indenne l’ambiente gastrico per essere assorbito direttamente a livello di tutto l’intestino tenue e di arrivare indenne a livello del fegato. All’interno del fegato il liposoma viene “aperto” dagli enzimi lisosomiali rendendo quindi il ferro disponibile per l’organismo. La tecnologia liposomiale consente un elevato assorbimento e biodisponibilità del ferro, senza irritare la mucosa intestinale e senza lasciare alcun sapore sgradevole.
Informazioni nutrizionali per 1 bustina stick:
Vitamina C 70 mg; Ferro 21 mcg; Zinco 10 mg; Vitamina B6 1 mg; Riboflavina (Vitamina B2) 1 mg; Acido Folico 400 mcg; Vitamina B12 1,75 mcg.
Modalità d’uso:
Assumere 1 bustina di prodotto al giorno. Versare il contenuto della bustina in un bicchiere, aggiungere almeno 100 ml di acqua fresca e mescolare bene.
Avvertenze:
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Per l’uso del prodotto si consiglia di sentire comunque il parere del medico.
Non esistono recensioni su questo prodotto.