SANTIVERI CLORURO DI MAGNESIO 230 COMPRESSE DA 1 G
Integratore alimentare di magnesio, che può agire favorevolmente sulla fisiologia del metabolismo energetico.
Il cloruro di magnesio viene principalmente assunto per prevenire o trattare le carenze di magnesio, che possono insorgere a causa di alcolismo, malnutrizione, sindromi da malassorbimento (celiachia, enteriti, morbo di Crohn, pancreatiti ecc.) e condizioni fisiologiche o patologiche accompagnate da disidratazione (diarrea, vomito, diabete, sudorazione intensa ecc.). L'integrazione con cloruro di magnesio trova quindi indicazione soprattutto nei mesi estivi, risultando potenzialmente utile agli atleti impegnati in discipline di durata (ciclismo, corsa, triathlon ecc.).
Nel settore salutistico, il magnesio cloruro viene consigliato per migliorare i sintomi della sindrome premestruale, in presenza di ipertensione (purché non complicata da problemi renali), per prevenire carenze nell'anziano e qualora si riscontrino carenze di calcio e potassio. Deficit di magnesio possono manifestarsi anche a causa di farmaci particolari, come alcuni diuretici (Furosemide: Lasix, Bumex, Edecrin ecc.), antibiotici (gentamicina, amfotericina, tetracicline) e medicinali antineoplastici (cisplatino).
Ingredienti:
Cloruro di magnesio; antiagglomerante: magnesio stearato.
Modalità d’uso:
3 compresse al giorno, suddivise tra i pasti.
Avvertenze:
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Caratteristiche nutrizionali per dose giornaliera (3 compresse):
Magnesio 300 mg (80% RDA)
cloruro di magnesio santiveri 230 cloruro di magnesio 230 compresse da 1000mg santiveri cloruro di magnesio 230 compresse
Non esistono recensioni su questo prodotto.