OXACOR K2 40 CAPSULE
Arterie povere di Calcio ed elastiche e ossa ricche di Calcio e forti... questo l'obiettivo di OXACOR.
C'è una forte correlazione tra l'osteoporosi, una patologia nella quale il Calcio non si fissa correttamente nella struttura ossea e l'aterosclerosi, una malattia per la quale il Calcio va nelle arterie; è stato dimostrato che questi due accadimenti si verificano insieme.
L'Aterosclerosi e l'Osteoporosi hanno cause comuni, molteplici e complesse. Vi sono segnali forti che prevenire l'una serve anche a prevenire l'altra. La prevenzione deve agire su diversi punti, meglio se in modo naturale.
1) Favorire il deposito di Calcio nelle ossa previene l'osteoporosi (vitamina D e vitamina K2)
2) Evitare i depositi di calcio nelle arterie riduce gli eventi cardiovascolari (vitamina K2)
3) La riduzione del colesterolo riduce gli eventi cardiovascolari (Lactobacillus reuteri)
4) E' emerso recentemente che favorire lo sviluppo di una flora batterica intestinale "buona" può influire favorevolmente sugli eventi cardiovascolari (alimentazione e Lactobacillus reuteri).
Arterie povere di Calcio ed elastiche e ossa ricche di Calcio e forti... questo è l'obiettivo di OXACOR.
Componenti essenziali:
Vitamina K
La sua funzione è quella di contribuire al mantenimento di ossa sane. Una carenza di vitamina K potrebbe essere causa di alcune patologie quali: osteoporosi, difficoltà funzionali del muscolo cardiano, formazione di calcificazioni, invecchiamento cerebrale.
Vitamina D
La vitamina D è un nutriente essenziale per la salute, la sua valenza aumenta con l'esposizione solare. L'uso di vitamina D può essere efficacemente abbinato all'uso della vitamina K.
Lactobacillus Reuteri
Il Lactobacillus reuteri in tempi recentissimi ha dimostrato di aumentare la concentrazione plasmatica di vitamina D e di migliorare l'assorbimento intestinale del calcio. Prchè quindi non promuovere una maggiore salute intestinale per ridurre sia le malattie cardiovascolari che l'osteoporosi che sono strettamente collegate fra loro. Un miliardo di UFC - unità formanti colonie - è la quantità minima consigliata dall'EFSA necessaria per superare la barriera gastrica, raggiungere l'intestino tenue, colonizzare e dare l'effetto utile.
Magnesio
Il Magnesio è un minerale prezioso per la conformazione dei sistemi portanti del corpo; è presente nella struttura del tessuto osseo e nei denti e riveste un ruolo importante per il sistema scheletrico e per quello muscolare. Calcio e Magnesio si integrano nel mantenimento del livello del metabolismo cellulare.
Il riposizionamento del Calcio permette di rafforzare le ossa e di migliorare anche la funzionalità del muscolo cardiaco.
Se si assume Calcio come elemento d'integrazione, è raccomandabile assumere anche vitamina K, vitamina D e magnesio. Una carenza di Magnesio.
Modo d'uso:
1 capsula al giorno, preferibilmente prima di colazione, accompagnata da un bicchiere d'acqua.