PURAFLOR ADULTI 12 BUSTINE
Stress, alimentazione squilibrata o antibiotici possono alterare la flora batterica provocando disturbi intestinali... ma non solo! Flora indebolita significa anche difese più deboli. Per questo ti serve più di un semplice fermento lattico! Prova l’innovazione di Puraflor: una combinazione unica di fermenti lattici probiotici ed elementi naturali.I 3 ceppi di fermenti probiotici di Puraflor superano la barriera gastrica e giungono vivi e attivi nell’intestino dove aiutano a contrastare la crescita dei batteri nocivi e favoriscono il ripristino della flora batterica. In più Zinco e Lattoferrina contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario.
Fermenti probiotici:
I fermenti lattici di Puraflor sono probiotici: il termine probiotico deriva dal greco "pro-bios" che significa "a favore della vita" e si possono definire probiotici tutti quei microrganismi viventi che esercitano un effetto benefico sulla salute dell’organismo ospite.Per poter essere definiti probiotici, i fermenti lattici devono possedere determinate caratteristiche.
Per l’esattezza devono:
essere sicuri per l’impiego nell’uomo giungere vitali e attivi a livello intestinale: resistere all’ambiente acido dello stomaco e all’azione della bile essere in grado di colonizzare l’intestino e quindi riprodursi conferire un beneficio fisiologico I fermenti lattici probiotici sono microrganismi molto delicati, sensibili al caldo e all’umidità e occorrono tecnologie particolari per preservare la loro vitalità. Per questo i fermenti di Puraflor sono liofilizzati. La liofilizzazione è una tecnologia che permette l’eliminazione dell’acqua, mantenendo intatte tutte le caratteristiche dei probiotici.
- Bifidobacterium longum: il Bifidobacterium longum è un microrganismo contenuto anche in alcuni alimenti derivati del latte e dunque parte integrante della nostra dieta. E’ uno dei principali componenti della flora batterica intestinale dei bambini. Aiuta a stimolare la normale risposta del sistema immunitario e contribuisce a mantenere l’equilibrio della flora intestinale, creando una barriera protettiva nell’intestino e contrastando i batteri nocivi.
- Lactobacillus plantarum: Il Lactobacillus plantarum è un fermento resistente all’acidità gastrica, in grado di giungere vivo e attivo nell’intestino. Contribuisce a migliorare la flora e contrasta la colonizzazione delle pareti intestinali da parte di batteri nocivi. Favorisce il normale funzionamento del tratto gastrointestinale e aiuta a sostenere le difese naturali.
- Lactobacillus helveticus: Il Lactobacillus helveticus è uno dei più importanti microrganismi "amici" presenti nell’intestino e svolge numerose funzioni: favorisce il mantenimento di una flora intestinale sana e, in particolare, in associazione con il Bifidobacterium longum aiuta a ridurre i disturbi gastrointestinali causati da stress.
- Lattoferrina: La lattoferrina è una delle più importanti proteine presenti anche nel latte materno. La sua principale attività consiste nel sequestrare e trasportare il ferro, elemento essenziale per la crescita dei batteri. Regola dunque il metabolismo del ferro e contribuisce alle naturali difese dell’organismo contro microrganismi e virus.
- Zinco: Lo Zinco minerale con riconosciuta attività antiossidante. Contribuisce alla protezione dei componenti cellulari dal danno ossidativo ed al normale funzionamento del sistema immunitario.
Modalità d’uso:
1 bustina al giorno, Puraflor può essere sciolto in mezzo bicchiere d’acqua o altro liquido freddo o a temperatura ambiente. Mescolare bene e consumare subito dopo la preparazione.
Indicazioni d’uso:
PURAFLOR è indicato in caso di ridotto apporto o aumentato fabbisogno dei suoi nutrienti. Favorisce il riequilibrio della flora batterica intestinale, alterata anche da trattamenti antibiotici e/o diarrea. I tre ceppi di fermenti contenuti in Puraflor sono probiotici: superano la barriera gastrica, arrivano vivi e attivi nell’intestino dove aiutano a contrastare la crescita dei batteri nocivi e favoriscono il ripristino della flora intestinale. Inoltre, grazie al contenuto di Zinco e Lattoferrina, contribuisce anche al normale funzionamento del sistema immunitario. Non occorre conservare in frigorifero. Conservare a temperatura non superiore a 25°C per garantire la vitalità dei fermenti probiotici fino alla scadenza.