KELAIRON® CREMA 50 ML
La cute, il tramite tra interno ed esterno del nostro organismo, rappresenta la prima barriera difensiva nei confronti di elementi dannosi o potenzialmente tossici come ad esempio i metalli pesanti. In determinate condizioni, infatti, specie il ferro, il piombo e lo zinco, accumulandosi del derma, sono in grado di innescare una serie di catene reattive a cui consegue la produzione di radicali liberi. Nell’ambito di queste situazioni, la Lattoferrina di Kelairon è in grado di esplicare appieno la propria attività chelante nei confronti degli ioni metallici per via della sua incorporazione in nanolipidi secondo una particolare tecnologia innovativa oggetto di brevetto europeo: NLT (Nano Lipid’s Technology). I nanolipidi non sono altro che particelle lipidiche le cui dimensioni sono minori ai 250 nanometri e la cui struttura è analoga a quella delle membrane cellulari. Il vantaggio derivante da questa tecnologia è quello di ottenere non solo una maggiore biodisponibilità, ma anche una maggiore protezione della Lattoferrina nei confronti della denaturazione.
Indicazioni:
Kelairon per le sue proprietà chelanti nei confronti degli ioni metalici è utile per il trattamento delle discromie conseguenti ad ecchimosi, echimosi post-chirurgiche, nonchè delle discromie emosideriche post-scleroterapiche e delle discromie da IVC (Insufficienza Venosa Cronica) e da cellule flebostatiche.
Modo d’uso:
Due applicazioni al giorno sino alla scomparsa del sintomo.
Avvertenze:
Tenere fuori dalla portata dei biambini. Non ingerire. Non utilizzare il prodotto se la confezione non si presenta integra. non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato. L’uso, specie se prolungato, può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. Dove ciò si verifichi, interrompere il trattamento e consultare un medico al fine di istituire una idonea terapia. E’ importante segnalare al medico o al farmacista la comparsa di eventuali effetti indesiderati non descritti nel foglietto illustrativo. Nelle donne in gravidanza ed in allattamento e nei bambini l’uso del dispositivo deve essere limitato nei casi di effettiva necessità e sotto consiglio medico. Il prodotto va utilizzato solo in caso di cute integra. L’uso contemporaneo di creme e/o similari sulla medesima parte anatomca puà precludere l’efficacia del dispositivo.
Composizione (INCI):
Acqua; Lattoferrina (Nano Lipid’s Technology); glicerina; Propilen-Glicole; gomma Xantano; Metil-sulfonilmetano; Tinovis ade; Isocide bas; EDTA.
Non esistono recensioni su questo prodotto.