ACQUA OSSIGENATA 10 VOLUMI 3% 200 G


Marchio: Marco Viti


Codice Min. 908010200

Codice EAN 0797337109857


sconto 30%  Risparmi 0,66 €


2,20 €     1,54


DISPONIBILE


aumenta quantità
diminuisci quantità



ACQUA OSSIGENATA 10 VOL SOLUZIONE AL 3% 200 G

È utilizzato come disinfettante per escoriazioni, ferite e ulcere, nell’utilizzo bisogna evitare che venga a contatto con la pelle sana e con gli occhi. Da evitare preparati che contengano potassio permanganato o ioduro per incompatibilità. Si utilizza in misura che varia dal 3% al 6% (20 volumi) mentre dosi maggiori vengono diluite. Le bollicine che si formano al momento del contatto nascono per via dell’enzima catalasi che scinde la composizione del preparato liberando l’ossigeno, ciò comporta che la parte del tessuto necrotizzato si distacchi. Può portare ad irritazione e dolore. L’azione disinfettante è dovuta a un duplice meccanismo: da una parte l’acqua ossigenata agisce come ossidante, denaturando le proteine; dall’altra la formazione di ossigeno (bollicine) pulisce meccanicamente la ferita, eliminando eventuali batteri che si fossero annidati al suo interno.L’acqua ossigenata che comunemente si trova in commercio è una soluzione al 3% in peso pari a 10 volumi cioè il valore indica che un litro di acqua ossigenata alla stessa concentrazione è in grado di liberare 10 litri di ossigeno.

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2009 - 2024 Farman E' vietata la riproduzione anche parziale.