CUSCINETTO PROTETTIVO IN SILICONE AD USO PODOLOGICO EPITHELIUM 26 TAGLIA MEDIA 1 PAIO ARTICOLO CD2612IT EPITACT


Marchio: Epitact


Codice Min. 912920093

Codice EAN 3660396003183


Dispositivo medico

sconto 10%  Risparmi 3,60 €


36,00 €     32,40


DISPONIBILE


aumenta quantità
diminuisci quantità



EPITACT® CUSCINETTI DOPPIA PROTEZIONE ALLUCE VALGO E DOLORI PLANTARI TAGLIA M
Epitact cuscinetti doppia protezione con Epithelium 26. Adatto sia ai dolori plantari che all’alluce valgo.
L’alluce valgo fa male, anzi malissimo, e spesso diventa anche motivo di disagio estetico. L’alluce valgo non è propriamente una patologia, è meglio definibile come un sintomo, un forte dolore in corrispondenza della testa del primo metatarso. Il dolore è causato dal continuo sfregamento dell’osso che si è deformato, contro la calzatura, durante la camminata. Vi è infatti una sporgenza mediale della testa del primo metatarso, accompagnata da una deviazione laterale e rotazione dell’alluce. In parole semplici: sotto l’alluce ci sono 2 ossicini (chiamati sesamoidi) che hanno il compito di tenere nella posizione corretta la testa dell’alluce. Nell’alluce valgo, invece, l’alluce non è più tenuto nella poszione corretta e risulta storto (sublussato), fino ad accavallarsi sopra al secondo e anche al terzo dito. Non si nasce con l’alluce valgo. Si nasce piuttosto con una "debolezza" dei muscoli e dei legamenti di quest aparte del piede, che cede sotto l’effetto del peso corporeo (piede piatto), oppure con un arco eccessivo che fa sì che tutto il peso si sbilanci sulle dita, in particolare il primo metarso. In entrambi i casi, giorno dopo giorno, caminata dopo camminata, il dito si storce.

Un elevato numero di persone sperimento il problema del dolore ai piedi e, in particolare, il dolore alla pianta del piede. Una persona, durante la vita, mediamente cammina coprendo una distanza che equivale a tre volte la circonferenza della terra; ciò rappresenta un enorme sforzo per il piede, con i suoi 100 muscoli, legamenti e tendini, 26 ossa, e 33 articolazioni. Leggi qui sotto le proposte di QualiFarma ed Epitact per le soluzioni ai più comuni problemi.

Caratteristiche:
Soffrite di dolore plantare e/o di alluce valgo? Epitact ha creato i cuscinetti doppia protezione per alleviare questi dolori. Il cuscinetto plantare calzato sotto l’avampiede consente di distribuire le pressioni. Nel tempo, infatti, il naturale cuscinetto plantare si deteriora generando dolori, infiammazioni e duroni. I plantari sono realizzati con un gel di silicone brevettato, l’Epithelium 26, che sostituisce il cuscinetto naturale del piede. Per l’alluce valgo, comunemente noto come "cipolla", invece Epitact ha creato una protezione con un inserto di Epithelium 26 che consente di limitare gli sfregamenti. Questi cuscinetti, lavabili in lavatrice e riutilizzabili, sono disponibili in 3 misure e si indossano tranquillamente all’interno di qualsiasi scarpa.

Modo d’uso:
Sottili cuscinetti plantari con protezione per alluce valgo da calzare e posizionare sotto la pianta del piede. Lavabili in lavatrice a 40°C nel sacchetto di protezione allo scopo previsto. Durata di vita: se utilizzati nel modo corretto possono essere utilizzati per più mesi.

Composizione:
L’Epithelium 26 è un gel di silicone brevettato da podologi le cui proprietà viscoelastiche e meccaniche sono simili a quelle dei tessuti cutanei. Distribuisce il peso del corpo su tutta la superficie d’appoggio e sostituisce il cuscinetto adiposo plantare naturale mancante.

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2009 - 2024 Farman E' vietata la riproduzione anche parziale.